BricoBravo è il primo marketplace italiano dedicato al bricolage e home&design.
È una piattaforma utilizzata sia da professionisti sia da principianti; infatti, oltre ad offrire numerosi prodotti a prezzi competitivi, BricoBravo fornisce consigli, guide e tutorial. La piattaforma ha anche dei Local Store, che fungono da punto di ritiro e possono vendere gli articoli in “Tentata Vendita”, ovvero vendere un prodotto non ancora presente in negozio.
Per poter vendere su BricoBravo è necessario prendere appuntamento con un loro account manager. La piattaforma offre la collaborazione con contratto base, dove viene regolamentato il canone percentuale, il fisso e gli elementi essenziali. Se si vogliono fare attività di marketing e una pagina dedicata al brand bisognerà fare una quotazione extra contratto.
BricoBravo è specializzato nella vendita di articoli per il bricolage, fai-da-te, home&design. Tuttavia si possono vendere anche articoli per arredo giardino e per il giardinaggio.
BricoBravo, oltre ad una commissione sul venduto del 13-15%, chiede un abbonamento mensile di 39,00€.
La piattaforma, oltre alla spedizione a domicilio, offre la possibilità di ritirare la merce in un Local Store. Il cliente può fare il reso entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine ed è possibile farlo anche recandosi ad un Local Store.