ManoMano è nato nel 2013 ed è il primo marketplace di bricolage e di giardinaggio in Francia. Una delle sue particolarità è la presenza di una community di esperti messa a disposizione degli utenti, attraverso la live chat.
La piattaforma ospita 1.800 seller, quasi 4 milioni di prodotti e sono presenti centinaia di Manoadvisior (disponibili 7 giorni su 7). ManoMano, grazie ai Manoadvisor e alla community di esperti, fornisce al cliente una migliore esperienza d’acquisto.
Per poter vendere su ManoMano bisogna inviare la propria candidatura. La piattaforma seleziona i seller e analizza la qualità degli articoli e le politiche di pricing. Una volta accettata la richiesta, il venditore riceverà una mail di conferma e potrà caricare il proprio catalogo.
ManoMano è specializzato negli articoli fai-da-te e per il giardinaggio. Gli articoli che si vogliono vendere devono appartenere ad una delle seguenti categorie: utensili e ferramenta, giardino e articoli per animali, stufe e condizionatori, elettricità e domotica, bagno e idraulica edilizia e pittura, arredo casa.
ManoMano richiede, oltre ad una commissione sul venduto che varia in base alla categoria del prodotto, un abbonamento mensile di 110,00€ a Paese.
La spedizione disponibile è quella standard (a domicilio express). I clienti possono restituire il prodotto acquistato su ManoMano restituendo la merce entro 14 giorni dalla data di consegna e avranno ulteriori 14 giorni per poter spedire l’articolo.
Su ManoMano si possono creare delle campagne automatiche o manuali che permettono di dare maggiore visibilità ai prodotti. È inoltre possibile partecipare a delle promozioni, fare degli sconti e creare dei coupon.