Leroy Merlin ha deciso di rafforzare la sua presenza online con il lancio di un nuovo Marketplace sul mercato italiano. La piattaforma, in Italia, conta più di 132 milioni di visite online e il 64% dei clienti utilizza Leroy Merlin come riferimento per il miglioramento della casa.
Vendere sul marketplace di Leroy Merlin significa raggiungere circa 132 milioni di visitatori all'anno, stringere una partnership con un marchio affidabile e dalla solida reputazione, cogliendo una grande opportunità commerciale.
Per poter iniziare a vendere si può compilare il form dedicato che metterà in contatto con un referente. Una volta completata l’apertura dell’account, si procede con il caricamento del catalogo.
Leroy Merlin è specializzato nella vendita di prodotti per il bricolage, per il fai-da-te, edili, per l’arredo, per la decorazione e per il giardinaggio.
Leroy Merlin richiede, oltre ad una commissione che varia tra il 10% ed il 15% per ogni vendita realizzata, un abbonamento mensile di 39,00€+iva.
La spedizione, l’assistenza post-vendita e il servizio clienti saranno a carico del venditore. Il reso di un acquisto online può essere effettuato anche in negozio presentando la copia della fattura. Il reso può essere effettuato entro 100 giorni oppure entro 180 giorni se il cliente è titolare di ideapiù premium.