Spartoo è nato nel 2006 come marketplace verticale specializzato nella vendita di scarpe. Presente in oltre 30 paesi, Spartoo offre prodotti di differenti fasce di prezzo.
Grazie alle promozioni, Spartoo non dà visibilità solamente alla piattaforma ma anche ai prodotti e marchi presenti sul sito. Inoltre, si rivolge a potenziali clienti che hanno un’età tra i 20 e i 40 anni e con un buon potere di acquisto.
Per vendere su Spartoo, si deve presentare la propria candidatura tramite la piattaforma, che sceglie se accettare o rifiutare la richiesta di accesso.
Spartoo è specializzata nelle calzature, ma sono presenti anche le categorie accessori e abbigliamento, cosmetici, casa & arredamento.
Sono previste delle commissioni sul venduto che spaziano tra il 15% e il 20% in base al prezzo e alla tipologia del prodotto.
Le spedizioni su Spartoo sono a carico del venditore o si può affidare la merce al marketplace stesso che gestirà magazzino e invio degli ordini. Per quanto riguarda il reso, gli articoli acquistati possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Le spese sono a carico del cliente.